Trucco sposa, come orientarsi nella scelta

I giorni che precedono la data del matrimonio sono fondamentali per organizzare tutto nei minimi dettagli.

La coppia si troverà sommersa di cose da fare che se non affronta il tutto con la giusta lucidità rischierà di cadere in uno totale stato d’ansia.

Potremmo dire che in modo particolare, la sposa, oltre a occuparsi della scelta del suo abito, della composizione dei fiori, degli addobbi e di tutto il resto, dovrà decidere quale sarà il suo look.

Ecco perché ho voluto affrontare in questo articolo il tema del trucco sposa, proprio perché ci tengo a offrire a tutte le nuove spose dei piccoli suggerimenti su come orientarsi nella scelta del trucco.

Affidarsi a mani esperte

La prima cosa che mi viene in mente è quella di suggerire alle spose di affidarsi a delle mani esperte. La presenza di una make up artist è fondamentale. Grazie a questo la sposa riuscirà ad instaurare sin da subito un rapporto di fiducia con la propria truccatrice e potrà scoprire in tutta tranquillità quale dovrà essere lo stile più idoneo al suo viso e a tutto il contesto.

Lo stile del trucco dovrà essere abbinato ai lineamenti del viso e al colore della carnagione

Bisogna anche essere consapevoli del fatto che la varietà dei colori di trucco proposte da una professionista possono esaltare e valorizzare i lineamenti del viso della sposa.

L’importanza di scegliere con la giusta attenzione lo stile e i colori make up adatti alla carnagione e ai lineamenti del viso di una sposa aiutano anche a rendere più belli e d’effetto gli scatti fotografici durante il matrimonio.
Il trucco ha il potere di correggere alcune imperfezioni del viso dando così lucentezza e armonia al sorriso della sposa che ricordiamo, non deve mancare nel giorno del matrimonio.

Non farsi condizionare troppo dagli altri

Un altro suggerimento è quello di non lasciarsi condizionare troppo dai vari punti di vista delle mamme, parenti o amici!

Attenzione ai giudizi degli altri. Una sposa deve avere la libertà di scegliere in tutta tranquillità con il make up artist lo stile del suo trucco rispettando quelli che sono i suoi gusti, senza farsi condizionare troppo dal giudizio altrui.

Come abbiamo visto in questo articolo, la figura del make up artist è fondamentale per aiutare una sposa a orientarsi.

Stabilire subito un colloquio conoscitivo con un/una make up artist

Potrebbe essere altrettanto utile stabilire subito un primo colloquio conoscitivo.
In questo modo, si riuscirà a creare un clima di “intimità” che aiuterà la sposa a esternare tutte le sue perplessità e i suoi desideri in merito al trucco.

In questo articolo abbiamo affrontato il tema del trucco sposa per quanto concerne l’orientamento alla scelta. Continua a seguire e a leggere gli articoli del blog.

Riflessistyle Selenia Nicolosi