Le motivazioni che spingono sempre più coppie ad avere un servizio fotografico personalizzato dopo il matrimonio sono tante e tutte molto personali. Molte giovani coppie di sposi affermano che il loro desiderio più grande è quello di immortalare per sempre la loro storia d’amore. La possibilità di poter passare dei momenti indimenticabili con il proprio partner nei luoghi in cui ci si è conosciuti per la prima volta, è una delle motivazioni che spinge la giovane coppia di sposi ad effettuare un servizio fotografico dopo il matrimonio. Ma anche il desiderio di avere degli scatti liberi dalla tensione e dagli sguardi di parenti e amici presenti durante il wedding day.
Cos’è il Trash the dress?
È un servizio fotografico ideato per gli sposi che a pochi giorni dal matrimonio o anche nei mesi successivi, ad esempio per l’anniversario, scelgono di indossare i loro abiti per fare degli scatti divertenti dimenticandosi delle pose adottate durante il loro matrimonio.
Quali sono i motivi che spingono la coppia ad avere un servizio fotografico post-matrimonio?
Per realizzare il desiderio degli sposi di fare delle foto al tramonto
Lo sfondo del tramonto in un servizio fotografico matrimoniale non deve mai mancare. A volte però delle situazioni climatiche avverse o per mancanza di tempo, il fotografo e la coppia devono rinunciare alla famosa foto fatta durante la romantica cornice di un tramonto mediterraneo. Ecco allora che il servizio Trash the dress nasce proprio per realizzare questo desiderio.
Il desiderio di avere delle foto non convenzionali.
Una delle motivazioni più diffuse tra le coppie di sposi è che desiderano avere delle foto “diverse” con un pizzico di follia anche se questo potrebbe comportare la possibilità di sgualcire gli abiti utilizzati il giorno del matrimonio.
Festeggiare il matrimonio in un modo diverso: solo la coppia senza invitati.
Il trash the dress è un momento intimo tra due sposi, ed è stata considerata anche come una buona occasione per festeggiare una seconda volta il proprio matrimonio ma questa volta da soli. In questa occasione verranno scattate le foto con gli abiti utilizzati per la cerimonia, ma ad esempio sarà possibile cambiare look per la sposa, presentandosi per il servizio fotografico con un’acconciatura diversa, un make-up un po’ più eccentrico e delle scarpe più comode. L’obiettivo è quello di essere se stessi senza freni ma con un solo obiettivo divertirsi e godersi il momento.
Doppio servizio fotografico
Sarà un modo per avere un servizio fotografico meno formale e impostato, da fare da soli o anche con i vostri amici subito dopo il matrimonio. Le foto più amate dagli sposi durante il servizio fotografico sono: in riva al mare, sott’acqua con un lungo bacio tra gli sposi, gli sposi che giocano con i pennelli colorati dipingendo a loro volta gli abiti, ma anche gli scatti in aperta campagna ad esempio a cavallo o vicino a coltivazioni di grano.
Regalo anniversario di nozze
Non sempre gli sposi decidono di farlo dopo pochi giorni dal loro matrimonio, ma capita anche che alcune coppie non conoscendo questo tipo di shooting fotografico decidano di farlo molti mesi dopo. Ma può essere anche un regalo che gli amici più stretti scelgo di fare alla coppia di neo-sposi per il loro anniversario di matrimonio. È un’idea innovativa ma molto apprezzata da chi non è riuscito a farlo nell’immediato. In questo modo la coppia potrà rivivere l’emozione di indossare gli abiti dopo molti mesi trascorsi dal loro matrimonio.
Fate spazio alla vostra fantasia, il vostro obiettivo sarà quello di divertirvi ed essere spensierati per un giorno. Non perdete questa occasione di ricordare la parte più divertente del vostro matrimonio anche dopo molti anni.
In questo articolo abbiamo visto l’importanza di un servizio fotografico dopo il matrimonio.
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici sui canali social.