Hai mai assistito a una scena di distruzione di una torta in una festa di compleanno? Bene, allora se ancora non hai idea di cosa sia lo Smash Cake, da oggi devi sapere che è il momento in cui un bambino fa a pugni con la torta del suo compleanno!
Questo momento rappresenta una delle cose più divertenti durante la festa di compleanno di un bambino, proprio per questa ragione dall’America hanno pensato bene di trasformare questo atto di distruzione in un vero e proprio servizio fotografico.
Se vuoi rendere indimenticabile il compleanno di tuo figlio o tua figlia non devi fare altro che farti trasportare dalla voglia di vedere incorniciato il momento della distruzione di quella gustosissima torta di panna montata.
Potremmo dire che lo Smash Cake in Italia è un servizio fotografico poco richiesto dai genitori dei bambini proprio perché ancora non è uno stile abbastanza sconosciuto. A tal proposito è bene precisare che lo scopo di questo blog è appunto quello di aggiornare i lettori come te sul modo in cui la fotografia sempre di più sta diventando uno strumento per le famiglie sotto forma di divertimento.
Vuoi sapere come richiedere il tuo servizio Smash Cake?
Rivolgiti a Riflessi Studio della fotografa siciliana Francesca Nicolosi. Mettiti in contatto con Francesca.
Chi è Francesca?
Francesca Nicolosi nasce a Paterno’ il 02 Maggio 1982 dove vive e lavora. Si avvicina alla fotografia giovanissima, già a scuola utilizzava i periodi di vacanza estivi per collaborare con uno studio fotografico nella sua città ed è proprio il titolare di quello studio che le regala la sua prima reflex a 18 anni.
Ben presto si appassiona alla tecnica, compiendo un lungo percorso che la porterà a sviluppare lo stile personalissimo che caratterizza i suoi scatti.
Nel 2007 realizza il suo sogno aprendo lo studio fotografico Riflessi e nel 2016 fonda l’associazione RiflessiStudio in collaborazione con Mauro Silvestre e nel 2017 nasce – come partner wedding – RiflessiStyle, un’equipe di make up Artist ed hair Stylist dediti alla cura e alla bellezza delle spose.
La sua e’ una ricerca costante: la ricerca della luce, del colore, dell’attimo ma soprattutto dell’ interaZione e del rapporto di fiducia con le persone che incontra.
Questa ricerca la porterà a condividere le vita che ritrae, comprendendone e raccontandone l’ultima essenza.
Questa grande spinta alla condivisione, dalla comprensione della natura umana dona a Francesca la facoltà di catturare la storia dei suoi soggetti travolgendo prepotentemente i confini tra posa e reportage e ciò che affiora e’ la pura espressione di un potente talento artistico.
Nel lavoro di Francesca la dimensione statica viene accantonata, la sua è una ricerca puramente estetica ed emotiva, volta a suscitare una profonda empatia con l’essere umano.