Servizio fotografico engagement, ecco cosa sapere

Se hai cliccato all’interno di questo articolo, è perché sei incuriosita o incuriosito di un nuovo stile di fotografia, ovvero il servizio cosiddetto engagement.

Cos’è un servizio fotografico engagement? 

Si tratta di un book fotografico dedicato a una coppia di fidanzati con il desiderio di raccontare i loro momenti di amore e complicità durante gli anni più belli del fidanzamento. Inoltre va anche detto che questo genere di lavoro le coppie possono richiederlo nei mesi che precedono la data del matrimonio e, in effetti, questo servizio fotografico è denominato anche “pre-matrimoniale”.

Come sarà organizzato il lavoro fotografico?

La prima cosa che la coppia farà è quella di avere un primo colloquio conoscitivo con la fotografa che dovrà occuparsi di raccontare la loro storia. In questo modo la professionista avrà la necessità di apprendere i tratti caratteriali ed emotivi della coppia in modo da riuscire a concentrare il suo lavoro al meglio rispettando quelle che sono anche le sensibilità di ognuno.  

Spesso può capitare che alcune persone nutrono molte timidezze verso la fotografia e questo potrebbe creare una particolare soggezione rischiando poi di snaturare gli sguardi rendendo le fotografie poco espressive.

Quanto dura il servizio fotografico engagement?

Generalmente questo servizio durerà meno di tre ore. Una volta definito il luogo e lo stile fotografico da adottare si sono già organizzati su tutto.

Come dovranno vestirsi i fidanzati per farsi fotografare?

La semplicità in queste occasioni forse è la cosa più gradita poiché emerge totalmente la personalità di ognuno. 

Non ci sono delle indicazioni particolari, anche perché non trattandosi di un evento formale ed elegante come il giorno del matrimonio, in quest’occasione i fidanzati sono liberi di indossare gli indumenti che entrambi desiderano.

Perché fare un servizio fotografico engagement?

Regalare qualcosa a qualcuno si fa senza pensarci un attimo! Quando invece ci si deve regalare qualcosa a se stessi alcune volte, subentra un leggero freno mentale.

La vera motivazione per la quale è importante richiedere un servizio fotografico engagement è perché finalmente farete qualcosa per voi stessi. Un ricordo che durerà per sempre

Francesca Nicolosi Riflessi Studio

Pin It on Pinterest

Share This