Servizio fotografico di maternità, ecco cosa sapere

Se sei giunta all’interno di questa pagina è perché sei in dolce attesa e stai pensando che ti piacerebbe molto richiedere un servizio fotografico per raccontare la tua maternità. Bene, sei proprio nel posto giusto!
Con questo articolo mi piacerebbe che tu scoprissi come affrontare questo momento accogliendo i suggerimenti che sto per offrirti. Di seguito troverai una serie di domande e risposte che possono aiutarti a chiarirti le idee sull’argomento servizio fotografico di maternità.

In quale mese della gravidanza una donna dovrebbe farsi fare delle foto?

Questa è una domanda che molte donne si pongono, solitamente suggerimento da dare è quello di richiedere il servizio tra il settimo e l’ottavo mese di gravidanza.
In questo periodo il pancione della mamma è ormai rotondo e si può notare come esso accoglie la presenza del piccolo

Come viene svolto il servizio fotografico di maternità?

La prima cosa che devi sapere è che questo servizio fotografico si svolgerà rispettando innanzitutto le condizioni di privacy, nel senso che non ci saranno all’interno dello studio altre persone oltre te e la fotografa.

Come vestirsi per il servizio fotografico di maternità?

Per quanto concerne la scelta dell’abbigliamento bisogna dire che si stratta di una scelta soggettiva. La mamma potrà decidere come vestirsi quel giorno secondo quelle che sono le sue idee, ovviamente da parte della fotografa ci saranno dei suggerimenti su colori e abbinamenti vari, ma sempre nel rispetto della persona che dovrà essere fotografata, in modo da aiutarla il più possibile nel farla sentire a proprio agio.

Le foto di maternità devono essere fatte da sole o può esserci anche il proprio partner?

Assolutamente sì! Nel senso che la gravidanza è un momento e un’attesa che viene vissuta con il proprio partner, proprio per questo motivo è possibile pensare di includere anche il proprio uomo all’interno del contesto fotografico.

Per scoprire di più in merito a questo servizio fotografico contattami, sarò lieta di fornirti tutte le indicazioni che ti servono.

Francesca Nicolosi – Riflessi Studio

Pin It on Pinterest

Share This