Quanto costa un servizio fotografico Newborn?

Il mondo fotografico affascina davvero tutti, grandi e bambini, e proprio in questi ultimi anni sta spopolando un’idea molto originale, un regalo che i neo-genitori desiderano concedersi dopo mesi di attesa: un servizio fotografico newborn.

In cosa consiste il servizio fotografico newborn e perché è così amato dai neo-genitori?

La fotografia Newborn ha come soggetto principale i neonati, da qui il nome, e consiste in un servizio fotografico professionale che si effettua quando il bambino ha tra i cinque e i quindici giorni di vita. La caratteristica inoltre è quella di ritrarre i bambini in scatti unici in pose caratteristiche dei loro primi giorni di vita, ovvero quelle fetali, quando il bambino è tutto raggomitolato, il tutto racchiuso in un’atmosfera delicata. La fotografia Newborn è davvero complessa e delicata, per avere dei buoni risultati è opportuno affidarsi a professionisti in grado di trasformare un servizio fotografico in un meraviglioso momento del vostro percorso da neo-genitori.

Tutto davvero bello e magico, soprattutto per il momento che si sta vivendo da neo-genitori. Ma quanto costa tutto questo? Quali sono le reali spese che la coppia di genitori dovrà affrontare per avere questo ricordo per sempre?

Perché un servizio Newborn ha un notevole valore economico?

Oltre il suo grande fascino, il servizio Newborn richiede davvero tante competenze da parte del professionista nonché anche una serie di accessori indispensabili per fare il lavoro.

A questo punto possiamo specificare il perché un Newborn ha un costo elevato citando alcuni degli accessori specifici che servono per accogliere il bambino o la bambina in un ambiente fotografico originale.

Props

Gli accessori usati per costruire un set fotografico tecnicamente si chiamano “props”. Questo rappresenta per il fotografo un investimento da sostenere oltre alla famosa formazione di cui abbiamo accennato qualcosa prima. Fanno parte dei props accessori quali: pavimenti specifici da usare per la costruzione del set, sfondi, cassette, ceste, secchielli, tessuti, coperte, tappeti, berretti, cappelli, vestiti, accessori per i capelli dei bambini, abiti per la gravidanza.

Bisogna anche ammettere che un bravo fotografo non potrà mai usare gli stessi set per tutti i servizi e quindi se deve innovare gli ambienti fotografici non può fare a meno di investire altri soldi per rendere il suo lavoro unico, originale e professionale.

Questa premessa nasce dal fatto che se anche tu ti stai chiedendo il perché un servizio Newborn a volte ha un costo considerevole è dovuto a tanti fattori, tra questi come citato ci sono investimenti relativi alla formazione e ai props, ovvero tutti gli accessori utili per costruire un set fotografico.

Per scoprire nel dettaglio tutto questo, oltre all’immagine che ho voluto condividere per offrirti un’idea indicativa ti invito a contattarmi direttamente in modo da poterti costruire in breve tempo un preventivo personalizzato.

Francesca Nicolosi Riflessi Studio

Pin It on Pinterest

Share This