Un’idea che molte coppie di sposi sognano di realizzare nella loro vita è sposarsi d’inverno e farsi fotografare tra i colori e il profumo di un bosco.
Sposarsi in inverno
Contrariamente a ciò che gli stereotipi in tema wedding recitano, ovvero che i matrimoni debbano essere organizzati in estate e celebrati nelle lussuose location in riva al mare, sono molte le coppie che desiderano invece celebrare il loro matrimonio in inverno.
Il fascino della stagione invernale offre sempre un tocco di originalità ed eleganza in più e a tal proposito vale la pena approfittare di questo.
Se anche tu e il tuo partner state pensando di sposarvi in inverno è arrivato il momento di procedere con i preparativi e scegliere il vostro fotografo wedding. Prima di tutto cerchiamo di comprendere quali sono i vantaggi di sposarsi in inverno.
Sarà un evento negli eventi
In inverno si sa che tutti attendono con gioia e calore l’arrivo delle festività natalizie compresa l’attesissima festa di capodanno. A tal proposito se deciderete di sposarvi in inverno e in modo particolare nel mese di dicembre, potrete far coincidere le vostre nozze con le festività, in modo da rendere ancora più romantica e dare un tocco di calore familiare alla vostra cerimonia.
Potrete sbizzarrirvi con luci, candele e colori di ogni genere
L’atmosfera natalizia non può che giovare a rendere il vostro matrimonio ancora più romantico grazie alla presenza di luci colorate negli addobbi, candele profumate e continui giochi di colore. Questo atmosfera sarà una cornice perfetta per scattare le vostre foto in un modo del tutto autentico.
L’abito della sposa potrà essere abbinato da una caldissima pelliccia
Per una cerimonia invernale, la sposa avrà il vantaggio di non accontentarsi troppo per quanto concerne l’abito. Infatti potrà scegliere fra stupendi abiti adatti all’inverno abbinando una elegantissima pelliccia. Oltre all’abito potrà inoltre arricchire il suo look con gioielli preziosi e cristalli luminosi.
Il bosco
Uno dei tocchi magici dei matrimoni invernali sarà il bosco. Le coppie potranno decidere di sposarsi in una location in montagna e lasciarsi immortalare dal fotografo tra gli alberi e gli orizzonti di mille sfumature in una natura incontaminata.
Fotografare un matrimonio in inverno
Se è giunto il momento di dare il via all’organizzazione del matrimonio invernale è anche il momento di prenotare la vostra sessione fotografia.
Prenotate ora una consulenza presso lo studio Riflessi Studio di Francesca Nicolosi. Cliccate a questo link per chiedere maggiori informazioni.