Il flash NON fa male ai bambini, scopri perché

Se sei giunto o giunta all’interno di questo articolo è perché sei una mamma o un papà con la voglia matta di scoprire se davvero il flash faccia male al tuo neonato.

La domandona delle domandone è: il flash proiettato ai neonati in un servizio fotografico new born è dannoso alla salute degli occhi dei bimbi?

In effetti hai tutte le ragioni di questo mondo nel voler vederci un po’ più chiaro in merito a questo grosso dubbio che come te accomuna la maggior parte dei genitori.

Il flash non fa male ai neonati, lo dice la scienza

Da oggi è arrivato il momento di sapere che il flash non ha alcun effetto dannoso agli occhi dei bambini piccoli, questa buona notizia arriva dall’agenzia internazionale per la prevenzione della cecità.

Usando le parole di Don Bienfang, docente di oftalmologia presso la Harvard Medical School – “sono più protetti dai flash degli adulti poiché di solito a loro non interessa essere fotografati e non guardano diritti nell’obiettivo. Inoltre, generalmente hanno pupille più piccole, il che significa che la loro retina è raggiunta da una quantità di luce inferiore”. Fonte: https://www.iapb.it/i-flash-fanno-male-alla-vista/

Come abbiamo avuto modo di vedere i bambini appena nati, non subiranno conseguenze negative alla salute dei loro occhi nell’essere fotografati con i flash. in quanto i loro occhi sono paradossalmente più protetti di quelli degli adulti oltre al fatto che i piccoli non volgeranno mai lo sguardo direttamente nell’obiettivo della macchina fotografica.

Sei intenzionata a richiedere un servizio fotografico new born per il tuo neonato?

Ora che sei più tranquilla e hai appreso che il flash non fa male ai bambini puoi contattarmi per scoprire quando sarà possibile effettuare il servizio di new born a tuo figlio piccolo e regalare alla tua famiglia un ricordo di valore.  

Francesca Nicolosi – Riflessi Studio

Pin It on Pinterest

Share This