Ecco perché una fotografa non scatterà solo delle foto al tuo matrimonio

Sei una futura sposa e stai cercando informazioni in rete per scegliere al meglio un servizio fotografico per il tuo matrimonio? Allora sei proprio nel posto giusto!

Un matrimonio è sempre un evento speciale e ricco di momenti emozionanti, quindi se tu e il tuo partner siete persone dalle lacrime facili, sappiate che in quel giorno non mancheranno le occasioni per asciugarsi qualche lacrimuccia di gioia.

Ora dirai: ma cosa c’entra questo con il servizio fotografico e sopratutto perché una fotografa non si debba limitare a scattare delle semplici fotografie?

Devi sapere che il lavoro della fotografa di matrimonio è un qualcosa che va oltre la ricerca della tecnica, la luce perfetta, il colore, la posa, l’estetica.
Questa professione si cala ogni giorno in quella che è la psiche e la sensibilità della coppia, in modo particolare la sposa. Le ansie, i dubbi, le paure, le incertezze, sono elementi che si presenteranno nella mente di una sposa nel giorno del suo matrimonio e chi dovrà immortalare gli episodi salienti di quell’evento non potrà sottovalutare l’idea di mettere a proprio agio i soggetti e i protagonisti della scena di nozze.

Come aiuterà una fotografa la sua sposa?

La fotografa avrà il compito di assistere la sua sposa, di farla ridere e sorridere. Solo così lo sposo potrà avere al suo fianco una donna che lo renda tranquillo e sereno. Ecco perché solo con una brava fotografa la sposa potrà sentirsi in totale serenità senza preoccuparsi di come sarà, cosa dirà la gente, quale sarà la posa più bella per le foto, il trucco, che posa fare con le scarpe alte o basse ecc. Queste sono tutte ansie da donna e che solo una donna può capire!

A questo punto diremo che prima di fotografare un matrimonio bisogna ascoltare le sensibilità della coppia, e allo stesso tempo la sposa quel giorno dovrà avere al suo fianco persone che la facciano sentire viva e forte per affrontare uno dei giorni più belli della sua vita…

Sono Francesca Nicolosi, una fotografa di Paternò e sono pronta ad accogliere le tue richieste.

Contattami quando vuoi e insieme fotograferemo il vostro matrimonio.

Pin It on Pinterest

Share This