Acconciatura sposa, ecco cosa sapere

La donna è da sempre una perfetta amante della cura del proprio corpo e dell’ aspetto estetico. Una donna sin da bambina ha la tendenza di guardarsi e ammirarsi sempre allo specchio sognando di diventare sempre più bella, proprio come una vera principessa, una modella o una fantastica sposa.

La cura del viso, il colore degli occhi, l’acconciatura dei capelli sono degli elementi che rendono una donna sempre più bella e affascinante.  

A questo punto possiamo dire che il tema dell’acconciatura sposa merita un approfondimento non di poco conto in quanto, molte sono le donne che prima di sposarsi vogliono scoprire qualcosa in più su come avere una perfetta acconciatura.

Il trucco e il parrucco di una sposa solitamente viene configurato in base al viso, al colore degli occhi e della pelle, senza dimenticare di tenere conto della lunghezza dei capelli. Alcune spose ad esempio preferiscono tenere i capelli sciolti, altre adorano un’acconciatura con i capelli raccolti.

Di seguito troviamo alcune acconciature che possono essere fatte in base alla forma del viso della sposa.

Acconciatura sposa con viso ovale

La caratteristica del viso ovale è che questa forma si presta per ogni tipologia di acconciatura.

Potremmo dire che il viso ovale è invidiato dalla maggior parte delle donne perché sembra che rappresenti la perfezione per eccellenza.

A questo punto è importante ribadire che se una sposa è alla ricerca di un’acconciatura per un viso ovale può benissimo optare di sciogliere i capelli o raccoglierli. Tenere i capelli morbidi, tirati, chignon o bassa. In poche parole con un viso ovale si può fare di tutto.

Acconciatura sposa con viso rotondo

Un viso rotondo tende ad avere una forma molto tonda e spesso non sono evidenti le strutture ossee e gli zigomi che caratterizzano la lunghezza o larghezza del viso.  A tal proposito è bene usare un’acconciatura che dia verticalità al viso della sposa, potrebbe essere molto interessante optare per un’acconciatura con i capelli semi-raccolti, che andranno a diminuire il volume dei capelli sui lati del viso e ad allungarne la forma.

Lunghezza dei capelli

Oltre al viso, per fare un bel lavoro e trovare la giusta acconciatura di una sposa bisogna tenere sempre in considerazione la tipologia dei capelli e soprattutto la loro lunghezza.

In ogni modo qualunque sia il tipo di viso, la lunghezza e tipologia dei capelli una sposa dovrà sempre avere la libertà di scegliere un’acconciatura che la rappresenti e la faccia sentire a suo agio.

In questo articolo abbiamo affrontato l’argomento acconciatura sposa, continua a seguire il blog e troverai altre notizie utili in merito al vasto mondo del wedding.

Veronica Nicolosi Riflessi Style